Pusher sfugge a un controllo Ma viene arrestato poco dopo
Sperona due auto della polizia, poi l’abbandona per recuperare successivamente il contenuto ma ad attenderlo c’erano gli agenti che l’hanno fermato e arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a scopo di spaccio.
L’incredibile vicenda ha avuto inizio in via General Cantore, quando un’utilitaria si è accostata all’alt della polizia per un normale controllo, ma in subito dopo ha ripreso la marcia, speronando il mezzo delle forze dell’ordine. È scaturito così un inseguimento proseguito a Cologno Monzese, quando l’uomo ha volante ha urtato una seconda auto della polizia riuscendo così a far perdere le sue tracce. La sua macchina però è stata rinvenuta poco dopo a Cernusco sul Naviglio, anche grazie all’ausilio della polizia locale.
Gli agenti del commissariato sestese si sono però insospettiti e hanno deciso di appostarsi in zona. Intuizione felice poiché qualche ora dopo, con l’ausilio del buio, si è palesato un uomo che si è avvicinato a un cespuglio dove l’auto era parcheggiata per recuperare qualcosa. E sono intervenuti bloccandolo. Si trattava di un marocchino 44enne già noto che era in possesso 3 chili e 2 etti di eroina, un coltello a serramanico e 280 euro. Nella successiva perquisizione domiciliare, a Gessate, sono stati rinvenuti altri 6.750 euro, nascosti in una cassetta di sicurezza, quasi certamente proventi di precedenti vendite di droga. Il nordafricano ha ammesso di essere lo stesso che poche ore prima aveva dato vita alla fuga con inseguimento ed è stato ammanettato.