Sesto San Giovanni: due minorenni vittime di aggressione da parte di un uomo nel quartiere Rondò Torretta zona Stadio
Sesto San Giovanni 09 agosto 2025 : Ennesimo episodio grave di violenze a Sesto San Giovanni. Nonostante i ripetuti post su social del Sindaco Di Stefano che evidenzia quanto la città sia sicura, sembrerebbe che la realtà sestese oggi sia diversa da quanto descritta dal primo cittadino.
Un grave episodio di violenza si è verificato recentemente nel quartiere Rondò-Torretta nella zona Stadio, coinvolgendo due minorenni di 15 e 16 anni. Le ragazze sono state vittime di un’aggressione da parte di Gabriele Paciulli, 40 anni, residente nel Salernitano, senza lavoro e senza una fissa dimora.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, le due minorenni si trovavano nel parco insieme ai genitori quando, intorno alle 21.30, hanno deciso di rientrare a casa. I genitori sono rimasti qualche minuto in più sulle panchine, mentre le ragazze si sono allontanate.
L’uomo ha seguito le due giovani e, una volta che sono entrate nel portone di un palazzo vicino allo Stadio, ha rivelato le sue vere intenzioni. Con un cacciavite, le ha minacciate e costrette a entrare in casa, dove le ha obbligate a bere alcol e a subire violenza sessuale. L’aggressione, durata circa venti minuti, si è conclusa prima che i genitori rientrassero, poiché l’aggressore è riuscito a fuggire portando via telefoni e altri oggetti di valore.
Le forze dell’ordine, grazie alla geolocalizzazione dei telefoni, sono riuscite a rintracciare e bloccare l’uomo in via dei Partigiani tra Sesto e Cinisello. In tasca aveva il cacciavite, i telefoni rubati e fascette, come se avesse pianificato l’assalto e fosse pronto anche a legare le vittime.
Attualmente, Gabriele Paciulli si trova in carcere a Monza, mentre le due minorenni sono state affidate alle cure della struttura della Mangiagalli.